Cerca una ricetta o un ingrediente

mercoledì 1 luglio 2009

Cucina mediterranea? Yes please!

Tra un hamburger con french fries (qui sotto quello scofanotomi al Friar Tuck's di Carmel, la ridente cittadina dove faceva il sindaco Clint Eastwood, una versione americana di Portofino) e un waffle con whipped cream, tra una mezza porzione di pork ribs e un plato combinado, quesadilla, tamale, burrito di cucina tex-mex al Chevy's di Glendale, Arizona (più sotto ancora), ogni tanto sento che il mio fegato mi implora di mandargli qualcosa di più leggero.

Come dargli torto?


In questi frangenti, niente di meglio che fiondarsi in uno dei ristorantini senza pretese di cosiddetta cucina mediterranea, che poi sarebbe la cucina mediorientale con vari accenti, libanese, siriana, giordana, come questo delizioso piatto di assaggi misti ordinato al Petra cafè di Monterey, California, quella che in Italia si chiamerebbe "tavola calda", dove prima paghi e dopo ti servono.

Il tabouleh e l'hummous erano deliziosi, così come la carne, un kebab di vitello e un kefta, una specie di salsicciotto allungato sullo stile dei köfte turchi, due dolma, i classici involtini di riso e carne nella foglia di vite, un ottimo tzatziki (credo si chiami mast nei paesi di lingua araba) e un corredo di riso bianco.

Un conto leggero forse anche più del pranzo, ha reso l'esperienza decisamente piacevole, abbiamo mangiato da re in tre con nemmeno 24 dollari, al cambio 17 euro.

E fu così che andarono in archivio le vacanze americane 2009.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Qué mal te tratas hombre!!... un popurrí de deliciosos platos, todos ellos de gusto, más ahora que ya llevo casi una semanita a Antidieta, eso si, feliz de la vida, recupero mi forma de comer en Chile, frutita por la mañana, ensaladas a medio día y otra ensaladita con toda la proteína que quiera por la noche.. ya perdí 2 kilitos y sólo me quedan otros 2.
Tú cuando empiezas??..
Besos y gracias por todos esos datos magníficos de tu viaje!

Byte64 ha detto...

Milena,
ves que me toca comer, pero como decía el horroroso Kiki, pior es nada.
;-)
Fijese usted que a pesar de todo, no he engordado, tu crees?
Y dicen que los milagros no existen...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...