Cerca una ricetta o un ingrediente

lunedì 21 marzo 2011

All'indice! Ovvero quando le etichette non bastano

Da un po' di tempo mi domandavo come avrei potuto utilizzare la funzionalità delle pagine cosiddette statiche fornite dalla piattaforma Blogger, pagine che per la loro natura sono destinate a contenere informazioni che s'aggiornano raramente o quasi mai, tipo la mappa stradale, una pagina di presentazione o biografica, argomenti poco adatti per essere seppelliti in mezzo agli articoli tipici di un blog.
Oggi, probabilmente sotto l'effetto stupefacente del profumo del pane di semola appena sfornato, ho pensato di utilizzarle per creare ben due indici analitici, uno, generale, per tutte le ricette indistintamente e l'altro per le sole ricette messicane.


Poi magari se ne potrebbe fare uno ragionato, per ingrediente o per tipo di cucina.
Insomma, se le famose etichette non vi soddisfano al 100%, probabilmente è ora di creare un bell'indice analitico per ritrovare al volo le vostre ricette.
Purtroppo l'aggiornamento è destinato a rimanere manuale, ma non tutti i mali vengono per nuocere, perché così facendo siete liberi di creare più link alla stessa ricetta, vedi ad esempio la ricetta delle lattughe di carnevale che per altri si chiamano frappe o chiacchiere o...

Oh, siete anche liberi di copiare l'idea, se volete.

2 commenti:

mely ha detto...

Buena Idea, Flavio. Yo tengo tiempo que quiero hacer algunos cambios en mi blog pero nunca encuntro el tiempo para hacerlo. Esa idea que hiciste se me hace buena. Pero mas bueno se me hace la pierna de puerco que hiciste en el post anterior. Ya me imagino la taquiza que se armo.

Saludos!

Mely

Byte64 ha detto...

jaja, así fue querida Mely, el mini taquero se echó cuatro taquitos con todo.

Un abrazo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...