Cerca una ricetta o un ingrediente

giovedì 15 maggio 2008

Non si vive di sola tortilla!

Avrei delle ricettine di cui parlare, ma per una mancano le foto, per l'altra la voglia e allora sapete che vi dico?
Stasera cambiamo menù, parliamo di musica messicana, colta e meno colta, così mentre vengono pronte le ricette, vi guardate qualche simpatico video.
Cominciamo con due opere di musica classica, non storcete il naso, vedrete che soprattutto nel primo caso si tratta di musica veramente travolgente, grazie anche alla fantastica esecuzione e alla simpatia degli esecutori, il direttore artistico Gustavo Dudamél, venezuelano tanto quanto l'Orchestra Simon Bolivar, tutta composta di giovani talenti. Sono bravissimi e non per niente stanno riscuotendo molto successo ovunque, anche grazie all'aiuto di nostre glorie nazionali e addirittura una gloria modenese, forse l'ultima rimasta, di cui non vi anticipo il nome, potete trovarli facilmente seguendo qualche link.


José Pablo Moncayo, Huapango



Arturo Márquez, Danzón Nº 2


E qui cambiamo decisamente registro, ma se vi capita di andare in Messico, vantatevi di conoscere il complesso della Sonora Santanera, vedrete che farete colpo sull'interlocutore!
Se poi gli citate i titoli delle canzoni, El Orangutan e Bomboro Quiña Quiña, lo shock è garantito.

Sonora Santanera, El Orangutan


Sonora Santanera, Bomboro Quiña Quiña


Non sto a mettervi il video di una delle cinquantamila versioni di Besame mucho (di Consuelo Velazquez), c'è perfino la versione dei Beatles, insomma, scegliete voi.

Per chiudere invece un po' di musica mariachi di qualità, con tre superclassici, Cielito lindo, la Malagueña, Cucurrucucu Paloma e la Negra:






Siii Señorrrr!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...